SERRAMENTI IN PVC

galleria di foto di varie strutture realizzate in PVCI serramenti devono essere una valida garanzia per una casa sicura ed accogliente, ben protetta ed isolata dai rumori e dall'ambiente esterno. Così anche per le finestre, oggi più che mai, la NUOVA CFA cerca di rispondere a questi obiettivi per fornire livelli di qualità sempre maggiori finalizzati sia al benessere dell'uomo, che nella casa dove vive, sia al soddisfacimento di un sempre più attento ed esigente gusto estetico.
I portoncini, le finestre ed i serramenti in PVC SALAMANDER della serie 2D e 3D, con le loro particolari caratteristiche, sono quanto di meglio il mercato può offrire. Soprattutto in una società in cui la sensibilità verso un miglioramento sostanziale della qualità della vita tende a divenire sempre più diffusa e sentita. Ne sono garanzia le ricerche e le sperimentazioni sui materiali impiegati, le nuove tecnologie di produzione, le certificazioni rilasciate dai competenti istituti unite alla semplicità di installazione e manutenzione. Ecco perché negli ultimi anni il serramento in PVC, con tutti gli accessori ad esso collegati, è entrato decisamente nel settore dell'edilizia abitativa industriale, conquistando il favore crescente dei clienti che ne apprezzano l'estetica, l'affidabilità e la sicurezza. Disponiamo di un ufficio tecnico per lo sviluppo e la personalizzazione del vostro serramento.

DESIGN ED ESTETICA
L'ampia scelta di colori e tonalità consentono di soddisfare qualsiasi esigenza di stile da quello classico al più moderno,usufruendo della possibilità di abbinare 2 colori diversi tra interno ed esterno gestendo anche la colorazione delle guarnizioni, possiamo mantenere invariata l'estetica della facciata esterna ma avere la colorazione desiderata interna in base al propio arredamento e gusto. Le vetrate ad isolamento termico migliorano l'uso dello spazio interno.

ISOLAMENTO TERMICO
L'isolamento termico è di centrale importanza, per questo la temperatura interna degli edifici è da tempo al centro dell'attenzione di tecnici ed addetti ai lavori, in quanto attraverso la sua regolamentazione possono essere migliorate le condizioni ambientali e al tempo stesso ottenere un risparmio di energia. Il clima che si crea in un ambiente, infatti dipende non solo dalla temperatura, ma anche dall'umidità presente e dalla conducibilità dei materiali.
La produzione di vapore all'interno di una abitazione è dovuta alla presenza di diversi fattori come la cucina, il bagno e gli uomini con le loro attività; il vapore sospeso nell'aria nelle quantità medie comprese tra il 40% e 80% per metro cubo può creare all'interno dell'abitazione un particolare fenomeno noto come condensa. Questa si manifesta sotto forma di piccolissime goccioline effetto rugiada che si vanno a depositare sugli elementi architettonici più freddi presenti all'interno dell'appartamento come serramenti metallici, vetri a lastra singola, doppia, con intercapedine insufficiente, travi di cemento non coibentati. La formazione della condensa deve essere combattuta per evitare il sorgere delle muffe. Sarà quindi buona regola avere nell'ambiente costanti ricambi di aria ed installare serramenti e vetri che, anche in condizioni sfavorevoli di esposizione, eviteranno la formazione della condensa.
La costante ricerca e lo sviluppo tecnologico hanno permesso alla NUOVA CFA di produrre serramenti in PVC che sono in grado di garantire, grazie ai profili pluricamera, un altissimo isolamento termico in grado di impedire la trasmissione di freddo o caldo tra l'interno e l'esterno. Il doppio sistema di apertura a battente ed a ribalta garantisce la possibilità di avere costanti ricambi d'aria senza creare fastidiose e dannose correnti.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA
La Nuova CFA come obiettivo si pone il raggiungimento di alte prestazioni termiche, come nel D.lgl 102/05 e successive modifiche, rilasciando certificazione energetica obbligatoria sui propri infissi.

VENTILAZIONE
La NUOVA CFA ha sui propri infissi l'anta a ribalta di serie con sistema di ventilazione controllata (microventilazione) questa soluzione genera il ricambio d'aria a finestre chiuse, ottenendo vantaggi senza sprechi energetici, garantendo la giusta umidità dell'aria, protezione dai rumori esterni, confort termico senza correnti d’aria.


SICUREZZA
La NUOVA CFA monta un sistema di chiusura a funghetto il quale offre a tutti la sicurezza dell'antiefrazione di livello standard, con possibilità optionale di alzare il livello WK2. Il PVC, estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzioni, è ignifugo auto-estinguente. La normativa Europea (UNI ENV 1627,UNI ENV 1628, UNI ENV 1629, UNI ENV 1630), prevede test che i serramenti devono superare per poter essere definiti sicuri. 


NESSUNA MANUTENZIONE
L'azione del tempo e degli agenti atmosferici, come umidità, salinità ed irraggiamento solare, non alterano il PVC, che necessita solo della normale pulizia.

GARANZIA
La resistenza del PVC nel tempo isola da tutto, anche da qualsiasi problema di manutenzione. Le finestre garantiscono una duratura tenuta a qualsiasi tipo di infiltrazione d'acqua corrente e d'aria, grazie ad un'elevata permeabilità dei giunti. Inoltre sole, umidità e salsedine non possono che restare a guardare le forme e i colori degli infissi SALAMANDER, inalterati nel tempo. Tutto senza particolari accorgimenti e con la minima manutenzione. Garantito da SALAMANDER per 10 anni.

Conclusione: il PVC non colpisce in nessun modo la salute delle persone né pregiudica l'ambiente con i suoi vantaggi di lunga durata e di completo smaltimento.
Anche sul processo di produzione del PVC come materia prima, troviamo all'interno degli stabilimenti un processo completamente automatizzato. Riassumendo, il PVC è un materiale di lunghissima durata in quanto non è soggetto a fenomeni di CORROSIONE, NON MARCISCE altresì garantisce un ottimo isolamento termico (e di conseguenza un elevato risparmio energetico).

Salamander 2D: brochure [ .pdf ]
Salamander 3D: brochure [ .pdf ]